Video e audio
E' con grande soddisfazione che grazie al compianto Presidente dell'ANPSI Luciano Muti, fummo a suo tempo autorizzati a pubblicare il filmato dell'ultima apparizione di Marco Todeschini ad un congresso. Il filmato, interamente visibile, permette di toccare con mano la grande capacità dello scienziato bergamasco di esporre la sua teoria con parole e concetti alla portata di tutti alla ragguardevole età di 88 anni!
BUONA VISIONE!
Breve intervista a presentazione di un convegno che l'ing. ROBERTO MAGLIONE ha tenuto a Piacenza il 20 aprile 2024, in cui è stato menzionato anche Marco Todeschini.
CONFERENZA SUL VALORE SCIENTIFICO DEGLI INSEGNAMENTI DELLA FISICA MODERNA CON FRANCO BATTIATO
NELLA CONFERENZA SI ACCENNA A MARCO TODESCHINI E ALLA "TEORIA DELLE APPARENZE".
17/03/2021 - TeleGold Telepadova
La PsicoBioFisica del Prof. Dott. Ing. Marco Todeschini trova una inaspettata quanto autorevole conferma in ciò che il Dott. Piero Angela, massimo esponente del CICAP, e notissimo divulgatore scientifico, con grande convinzione, ebbe modo di esporre in un video pubblicato su FaceBook (purtroppo oggi non più disponibile) a riguardo di «una cosa strana e sconcertante che riguarda il rapporto dell’uomo con il cosmo e che non viene quasi mai detta» dove evidenzia che nell’Universo non esistono né la luce né il suono in quanto fenomeni che si manifestano solo e soltanto mediante i sensi dell’uomo (e di tutti gli esseri “viventi” aggiungo io).
Egli, con la frase:« che non viene quasi mai detta », manifestò di non conoscere, quanto il “nostro” Todeschini, fin dalla metà del secolo scorso, ha svelato nella sua poderosa opera scientifica dal titolo “La Teoria delle Apparenze – Spazio-Dinamica e Psico-Bio-Fisica” dove , a pag. 615 e pag. 619, asserisce quanto segue:
557a Scoperta - Nel mondo fisico non esistono nè forze, nè pesi, nè magnetismo, nè elettricità, nè suoni, nè calore, nè luce. nè odori, nè sapori, nè qualsiasi altra sfumatura di queste sensazioni, ma esistono solo in esso le accelerazioni materiali corrispondenti. Tutte le sensazioni sono quindi apparenze del mondo fisico. suscitate però realmente solo nella psiche dalle equivalenti accelerazioni trasmesse ai rispettivi lobi del cervello.
Scoperta che, tra le moltissime sue, certamente può essere considerata tra le più importanti in quanto rappresenta un principio fondamentale della visione todeschiniana del Creato.
Dispiace che il Dott. Piero Angela, non abbia avuto la “modestia” di citare il Todeschini, dando così la sensazione che quel ragionamento fosse nato da una sua riflessione.
Ma così non è.
Fiorenzo Zampieri
CONFERENZA A CATANIA
03 LUGLIO 2016
FILMATO DELLA RELAZIONE
DEL PRESIDENTE DEL CIRCOLO
FIORENZO ZAMPIERI
Documento esclusivo del Circolo di Psicobiofisica!
Con immensa gratitudine per quanto il suo cuore generoso ci ha offerto in tutti questi anni, siamo a comunicare che il 25 settembre 2015 la nostra insostituibile Amica Antonella Todeschini é tornata a riabbracciare il padre Marco e la madre Lina.
File audio di una conferenza tenuta da Todeschini. Non è granchè dal punto di vista qualitativo...ma è una curiosità sentire la sua voce...
APPUNTAMENTO CON TODESCHINI
Registrazione audio della puntata andata in onda su:
"RADIO GAMMA 5" (94Mhz)
nella trasmissione quindicinale:
"Medicina dentro casa".
(Per scrivere a Giovanni, il conduttore del programma, cliccare qui sul suo nome.)