PRECISAZIONI

 

Fiorenzo Zampieri, è Presidente del Centro Internazionale di PsicoBioFisica – (C.I.P.), Ricercatore indipendente, Biografo ufficiale dello scienziato Prof. Dott. Ing. Marco Todeschini (1899+1988) autore della «Teoria delle Apparenze – Spazio-Dinamica e Psico-Bio-Fisica» nonché Presidente della Associazione Culturale Nuova Ricerca – (ACNR), alla quale fa capo il sito internet: «Circolo di PsicoBioFisica – Amici di Marco Todeschini - http://www.circolotodeschini.com ».

Nell’ambito dell’attività di Biografo, grazie alla profonda amicizia con la Famiglia Todeschini, in qualità di unico erede testamentario, ha raccolto e raccoglie libri, documenti, incartamenti, lettere, foto, oggetti, oltre che qualsiasi altro materiale che faccia riferimento all’opera scientifica e/o  letteraria dello scienziato, o che sia appartenuto alla sua Famiglia, al fine di dare vita al progetto di costituzione di un luogo dove porre a disposizione di chiunque la visione e consultazione di tutto quanto accumulato.

Zampieri, in qualità di Presidente del Circolo di PsicoBioFisica, cura, assieme ad altri appassionati collaboratori, il Ricordo e la divulgazione delle Ricerche Scientifiche del Prof. Todeschini, attraverso la pubblicazione periodica nel sito internet citato, di documenti, studi, notizie, testi, principalmente redatti dallo stesso scienziato, oppure stilati da altri studiosi che nella loro attività scientifica fanno riferimento alla «scienza todeschiniana».

Per quanto riguarda la Ricerca, attività in questo caso affine a quella del Biografo, Zampieri, si pone come «trait d’union» tra scienziati, studiosi, tecnici, persone comuni, interessati alla Scienza todeschiniana ed ai suoi possibili sviluppi teorici e sperimentali, filosofici e spirituali, procurando e  fornendo tutto ciò che, del Todeschini, può essere utile alle loro ricerche, al solo scopo di favorire la piena conoscenza della particolare ed affascinante concezione del mondo, vista con gli occhi del grande scienziato bergamasco, che tante possibilità di progresso ed innovazione offre al consesso internazionale.

Ed è proprio per tutto questo che è importante rendere noto che, oggi, grazie agli Studi del Prof. Ing. Dott. Marco Todeschini, siamo alla soglia di una rivoluzione nella produzione dell’Energia ad emissioni zero e per tale motivo

ci sentiamo di annunciare quanto segue.

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

 

È da qualche tempo che nell’ambito dell’ingegneria italiana ed estera, si stanno progettando e sviluppando nuovi sistemi per la produzione di energia allo scopo di migliorarne le prestazioni sia negli aspetti di rendimento che di limitazione di produzione di inquinanti.

Molti di questi, se non tutti, si rifanno a concetti e teorie già conosciute, limitandosi ad apportare ad essi soluzioni e tecniche più attuali e moderne ma non ancora determinanti rispetto allo loro effettiva efficienza.

In questa sede però, si pone in evidenza che esistono e sono in corso d’opera altri progetti molto più efficaci ed innovativi, che fanno diretto riferimento agli studi sulla fluidodinamica effettuati dal “nostro” prof. dott. ing. Marco Todeschini, ed in particolar modo sull’effetto Magnus.

Infatti, sono in via di sviluppo alcuni brevetti relativi alla realizzazione di particolari dispositivi “rotanti” per la produzione di energia elettrico-meccanica che sfruttano la loro interazione con diverse tipologie di fluidi, quali aria, acqua, sostanze fluide particolari, ecc., che utilizzano in particolar modo l’effetto fluidodinamico scoperto dal chimico-fisico tedesco Heinrich Gustav Magnus (1802-1870).

Tali nuove tecnologie hanno la peculiare caratteristica di aumentare notevolmente la capacità di erogazione energetica rispetto ai sistemi attualmente conosciuti, con la caratteristica, certamente non trascurabile, di produrre energia con emissioni inquinanti pari a zero.

Tutto questo viene conseguito sfruttando gli studi, gli esperimenti e gli approfondimenti fatti dal prof. dott. ing. Marco Todeschini sugli aspetti fisico-matematici e sperimentali derivati dal cosiddetto effetto Magnus, del quale si può affermare, senza tema di smentita, essere stato, Todeschini, l’unico, vero conoscitore e sviluppatore di quel singolare fenomeno fluidodinamico.

Non è il caso, ovviamente, in questo momento storico, dare indicazioni precise su chi e sul come si stanno studiando e realizzando questi innovativi sistemi energetici, essendo protetti da brevetti internazionali, ma assicuriamo i nostri lettori che tutto ciò potrà diventare operativo a breve termine, donando finalmente alla comunità mondiale, una efficace ed ecologica alternativa agli attuali metodi usati per la produzione di energia (elettrica, in particolare).

Sarà nostra cura, appena potremo avere la “liberatoria” da chi è impegnato in questi progetti, comunicare tutti i particolari e dettagli di questa operazione così meritoria e coraggiosa.